Pubblicazioni

Questa sezione raccoglie alcune pubblicazioni inerenti le iniziative intraprese dalla Fondazione Scicolone.

Tutte

Altri aiuti per il popolo Ucraino10 marzo 2022
In aiuto alla popolazione dell’Ucraina, oggi pomeriggio sono stati consegnati attraverso la mia Fondazione altri 300 capi invernali nuovi di fabbrica per bambini, ragazzi e adulti, presso il centro di raccolta di Campofelice di Roccella (considerato che quello di Cefalù è chiuso)….Ringrazio i dirigenti della Benetton per la loro collaborazione….
Come già accennato alcuni giorni fa’, per ricordare la data di nascita di mio fratello e la sua figura, la Fondazione Scicolone rappresentata dalla sottoscritta, ha consegnato stamattina, presso l’Istituto Scicolone di Cefalù, la borsa di studio “Salvatore Scicolone”, ai studenti che hanno ottenuto il massimo punteggio:
Federica Colantoni
Emanuele Croce
Salvatore Bonnano
Tantissimi complimenti ai premiati, e ci vediamo come ogni anno nel 2023
Le foto mi ritraggono con i studenti premiati, con il preside Pietro Giambelluca e con il responsabile Sig Mogavero
Callery
Solidarietà per il popolo Ucraino03 marzo 2022
La FONDAZIONE SCICOLONE desidera dare un aiuto al popolo dell’Ucraina, stiamo per raccogliere circa 300 capi invernali nuovi di fabbrica per bambini e adulti, la settimana prossima saranno consegnati presso il centro raccolta del comune di Cefalu’….
“Torneo di Burraco pro Disabilità”06 dicembre 2021
“Torneo di Burraco Pro Disabilità”… La Fondazione Scicolone organizza domenica 12 dicembre 2021 alle ore 17:00, un torneo di burraco a scopo di beneficenza, presso l’hotel Tourist sul lungomare di Cefalù, con premi donati da prestigiosi esercizi commerciali cefaludesi.
La partecipazione all’evento ha un costo di €.15,00 a persona che sarà interamente devoluto in favore dell’associazione Effatà Madonie Onlus.
Arbitro la signora Maria Rosaria Barranco, a cui vanno i ringraziamenti per la sua partecipazione a titolo gratuito.
Ai partecipanti sarà offerta una apericena da aziende locali.
Per le adesioni potete inviare un messaggio su:
Fondazionescicolone@libero.it
L' edizione 2022 del Festival “Pino Scicolone” si svolgerà su tema comico, sentimentale/amoroso. Possono concorrere cortometraggi della durata massima di quindici minuti. I corti in lingua straniera dovranno avere i sottotitoli in italiano .
Text

Stamattina la Fondazione Scicolone ha donato dei panettoni/pandoro alla casa di accoglienza “Maria SS di Gibilmanna” di Cefalu’, allo scopo di rendere alle persone meno fortunate delle festività più gradevoli....Nella foto alcuni ospiti della casa con la presenza del responsabile Padre Aurelio Biundo che ha pronunciato il seguente commento “Un grazie di vero cuore a chi nella semplicità e nell'unità ha un pendiero concreto per coloro che vivono situazioni difficili. C'è più gioia nel dare che nel ricevere. Il SIGNORE ti benedica“❤️
Callery

CONSEGNA BORSA DI STUDIO “PIETRINA ILARDO”

Si è tenuta giovedì 21 ottobre, presso la Scuola Secondaria di I grado “Falcone – Borsellino” di Lascari, la cerimonia di consegna della Borsa di studio, istituita dalla sig. ra Antonella Scicolone Presidente della Fondazione Scicolone, in memoria della madre, sig. ra “Pietrina Ilardo”.
Destinatari del premio in denaro, consegnato dalla stessa sig.ra Scicolone, sono stati due alunni che si sono contraddistinti per merito nello scorso anno scolastico, riportando la migliore media dei voti a conclusione della classe quinta di Scuola Primaria e della classe terza di Scuola Secondaria di I grado di Lascari: Giuseppe Chiaramonte, per le classi quinte della scuola primaria e Debora Colombo, per le classi terze della Scuola Secondaria di I grado.
La cerimonia, sebbene quest’anno si sia svolta in un clima più intimo, nel rispetto della normativa covid vigente, alla sola presenza della Dirigente Scolastica, dott.ssa Rosaria Di Prima, della sig.ra Antonella Scicolone, dei genitori e dei docenti dei due alunni premiati, ha riservato ai presenti momenti particolarmente emozionanti.
La Dirigente Scolastica ha tenuto il discorso di apertura della cerimonia e dopo essersi complimentata con i due alunni vincitori, con le rispettive famiglie e con i docenti, si è soffermata sul ruolo della Scuola come luogo in cui deve essere garantito il successo formativo di tutti gli alunni. Nel ringraziare la sig.ra Scicolone per questa sua iniziativa, che si rinnova da diversi anni, la Dirigente ha voluto sottolineare, riferendosi ai due ragazzi vincitori, come l’impegno, la perseveranza e la resilienza siano valori importanti nel percorso di vita di ciascuno di noi e ha evidenziato come proprio questi valori abbiano permesso all’alunna Debora Colombo, di vincere per la seconda volta tale Borsa di studio. La suddetta alunna era stata infatti premiata già al termine della classe quinta di Scuola Primaria.
A seguire, la sig.ra Antonella Scicolone ha ricordato brevemente la figura della madre alla quale è intitolata la borsa di studio e ha consegnato ai due vincitori il premio loro destinato, ribadendo loro l’importanza dell’impegno, della determinazione e della costanza nello studio.
Dopo la consegna del premio, i due alunni hanno ricevuto gli elogi dalle proprie insegnanti che, orgogliose e visibilmente commosse hanno ricordato vari momenti del loro percorso scolastico ed evidenziato le qualità umane, la semplicità e la sensibilità di entrambi gli alunni.
A conclusione della cerimonia, la sig.ra Scicolone, rinnovando i complimenti ai due alunni premiati ha dato appuntamento all’anno prossimo con l’augurio che si possa ritornare a festeggiare alla presenza di tutti gli alunni della scuola.
Callery
La poesia del prof Salvatore Piazza15 settembre 2021
Ringrazio il Prof Salvatore Piazza per la seguente poesia dedicata alla mia famiglia❤️....
Siamo iunti finarmenti a prisintari sti quattru versi
in storia e sintimenti dedicati alla nobili famiglia
in appressu prisintata. interamenti.
MASTRU PINU SCICOLONE
Mastru Pino Scicolone
resta pi Cifalù un gran Signori.
Di st’abili maistru di meccanica
ancora oggi si ricorda e si nni parra
Fin da la carusia fici apprennistatu:
era pi iddu lu travagliu desideratu.
Smuntava e rimuntava lu pezzu fuori usu
in manu d’iddu turnava di buon usu.
Meccanicu ingegnusu e di talentu raru
la meccanica era pi iddu comu iucari;
stu sognu dintra o cori si purtava
e ogni clienti e amicu so sinni vantava
Da tutti circatu da tutti rispittatu
e da tanti apprezzatu a cosi granni
si sintia chiamatu ma lu misteri
di meccanicu nun fui abbannunatu.
Pierina fui la so Signura e regina,
Salvatore e Antonella la cosa chiù bella.
Ma la sorti fu avara e matrigna
versu sta nobili e bella famiglia.
Giuseppi fui lu primu a stu munnu lassari,
poi tuccò a Pierina in celu arrivari.
Salvatore e Antonella suli arristari
carricati di un gran pisu di purtari.
Ma lu duluri chiù granni assai
fui quannu Salvatore a patri e matri
in celu iu a truvari e l’amata soru
Antonella Rosalba appi a lassari.
Antonella di cori speranzusu
sula sula arristò e lu futuru
davanti a idda scuru si prisintò
e in cuscienza nun sapia cumu fari.

Caricata d’un pisu assai gravusu
chiesi a Diu lu so santu aiutu
e in prighiera e addinucchiuni
si misi a priari lu Gesù Sarbaturi.
Diu ascutò la so anelanti vuci
e Antonella Rosalba Scicolone
si misi a priari e truvò la vera paci.
Oggi duna e memoria fa di la so famiglia
e di la so carità tutta la genti meraviglia.
Salvatore Carmelo Piazza
Settembre 2021
Hanno partecipato all’evento il presidente della Fondazione Scicolone, Antonella Scicolone e la neopresidente della Fidapa di Cefalù Antonella Provenza. “Con L’inaugurazione della panchina rossa e il posteggio riservato alle donne nel nostro borgo ,dice il sindaco Peppino Minutilla, l ‘ammistrazione comunale dimostra attenzione e sensibilità verso l’universo femminile . I gravi fatti di cronaca di questi giorni dimostrano che ancora c’è molto da fare “.Sono inoltre intervenuti Michela Schimmenti, e la vice presidente del consiglio Santina Pedevillano. Significativa la presenza di due dame a cavallo .
Callery
La manifestazione del Film Festival 2021 curata dalla Fondazione Scicolone, approderà a Gratteri e sarà di apertura ai festeggiamenti del patrono di Gratteri, San Giacomo. Per onorare il comune di Gratteri la manifestazione avrà come titolo “Gratteri Film Festival 2021”. Ringrazio il Sindaco Giuseppe Muffoletto e la presidente della Consulta Giovanile Sofia Cimino. Appuntamento martedì 7 settembre alle ore 21 nella piazza principale di Gratteri
Callery
”RINGRAZIARE SIGNIFICA AVERE LA CERTEZZA DI ESSERE AMATI"
Con questa frase pronunciata dal Santo Padre Francesco, che ha voluto ringraziarmi per aver ricevuto in dono il libro su Padre Salvatore Cirrito, il quale ho provveduto subito dopo la stampa ad inviarlo al Suo indirizzo....
Una lettera che onora la figura di mio padrino Don Salvatore Cirrito e di sua sorella mia madrina Nunzietta, entrambi primi cugini di mia madre.
Una lettera che gratifica il dono di un libro...
Ricordo che il libro è stato realizzato dal prof Salvatore Piazza, e la Fondazione Scicolone con l’appoggio di mia cugina Virginia Cirrito hanno provveduto alla stampa e pubblicazione....
Ringrazio il Santo Padre per la Sua benedizione e per le belle parole rivolte alla sottoscritta....
Callery
“Voglio diventare come Padre Cirrito16 agosto 2021
Ieri nella splendida cornice della chiesa Maria SS della Purità nel bel paese di Valledolmo, la Fondazione Scicolone ha presentato il libro di Padre Salvatore Cirrito.
In questo paese Don Salvatore Cirrito ha svolto per tanti anni la sua attività pastorale in veste di parroco, e gli abitanti di questo paese conservano dei bei ricordi nei suoi confronti.
L’autore del libro il prof Salvatore Piazza, a cui vanno i ringraziamenti miei e di mia cugina Virginia Cirrito, per aver raccontato la vita di Monsignor Cirrito, ringraziamo il parroco di Valledolmo Don Sandro Orlando, per aver commentato una bellissima introduzione del libro...
I Coralli, Tesori Da Salvare26 luglio 2021
Mercoledì 28 luglio alle ore 18,30, presso il Malik sul lungomare di Cefalu, l’associazione Fidapa organizza un evento mirato all’ambiente in cui ci sarà il contributo della Fondazione Scicolone.
La solidarietà del Rotary club Cefalù Madonie e della Fondazione Scicolone 01 aprile 2021
“La solidarietà del Rotary club Cefalu’ Madonie e della Fondazione Scicolone”
Oggi primo aprile 2021, in prossimità delle feste pasquali ed in segno di solidarietà, il Rotary Club Cefalù Madonie e la Fondazione Scicolone rappresentati entrambi da Antonella Scicolone insieme al segretario Francesco Catanzaro hanno donato agli ospiti della casa di accoglienza Maria SS di Gibilmanna di Cefalù Uova di cioccolato e colombe pasquali.
Le foto di Carlo Antonio Biondo li ritraggono, in sala Santa Chiara insieme a Padre Aurelio Biundo referente della casa di accoglienza, felice di tale iniziativa.
Poesia dedicata alla famiglia Scicolone 27 febbraio 2021

Desidero pubblicare una poesia in dialetto siciliano di Antonio Barracato dedicata alla mia famiglia...
Consegna borsa di studio “Salvatore Scicolone”24 febbraio 2021
Oggi 24 febbraio è stata consegnata attraverso la mia Fondazione la borsa di studio “Salvatore Scicolone” presso l’istituto paritario Scicolone, i ragazzi premiati dei vari corsi in presenza del Preside Pietro Giambelluca, sono stati: Gabriella Mancino con una votazione di 100 e lode, Giuseppe Di Gloria con una votazione di 100, Mattia Maniscalco con una votazione di 100, e Giorgia Olla’ con una votazione di 100...Non vi nascondo che stato emozionante non solo per la sottoscritta in ricordo del compleanno di mio fratello, ma anche per i ragazzi/e felici di avere ottenuto una riconoscenza frutto del loro impegno...la cerimonia si è conclusa con un dolce rinfresco e con dei brani musicali suonati dai studenti dell’Istituto....alla prossima!...
Pino Scicolone24 febbraio 2021
Il 20 febbraio era un giorno importante nella mia famiglia, si festeggiava il compleanno di mio padre...la mia Fondazione lo ricorda attraverso la manifestazione del “Film Festival Pino Scicolone” che ad oggi ha ricevuto le 1800 adesioni da tutte le parti del mondo, e cortometraggi realizzati da registi ed attori professionisti.....Tutto ciò che abbiamo amato profondamente non potrà mai andare perduto.Tutto ciò che amiamo profondamente diventa parte di noi....
Compatibilità vocazionale della Sicilia con i rifiuti radioattivi 17 febbraio 2021
“Vivo nell’isola più bella del mondo, ma anche la più martoriata”....
Nella serata di venerdì 19 febbraio alle ore 18,30, il Rotary club di Cefalu’ Madonie, il Rotary club Palermo Parco delle Madonie, BC Sicilia, e Fondazione Scicolone, hanno organizzato un evento su piattaforma Zoom, di cui tratterà sui rifiuti radioattivi in Sicilia...
Le credenziali di accesso sono pubblicate nella locandina, siete tutti invitati a partecipare...
La Fondazione dona stoviglie e accessori per la cucina alla Casa di Accoglienza Maria SS di Gibilmanna23 dicembre 2020
Oggi 22 dicembre, in tarda mattinata in doppia veste di presidente del Rotary club Cefalu’ Madonie e della Fondazione Scicolone, sono stati donati per conto del Rotary dei buoni spesa e per conto della Fondazione delle stoviglie, caffettiere e vari attrezzi da cucina alla casa di accoglienza Maria SS di Gibilmanna, guidata da Padre Aurelio Biundo, ritratto in foto con Francesco Catanzaro segretario del Rotary e vice presidente della Fondazione. .Durante il momento della donazione, sono intervenuti gli ospiti della casa di accoglienza, felici di ricevere i doni, e non vi nascondo la mia emozione vedere quelle persone esprimere la loro gratitudine
Venerdi 23 luglio 2021 alle ore 19,30 presso la terrazza del Museo Mandralisca, si svolgerà la presentazione del libro dal titolo “L’Ultima Romanov” di Rita Miriam Ferru, una giovanissima scrittrice dalle origini siciliane che vive in Scozia dove studia giornalismo presso l’università di Stirling e scrive delle testate giornalistiche mirate al femminismo, cultura e spettacolo, presente in tutte le vicende che riguarda le donne....iniziativa organizzata dalla Fondazione Scicolone...
Callery
Premio Pino Scicolone 11 luglio 2021
Nella serata di ieri sabato 10 luglio presso l’Ospedaletto di Lascari, si è conclusa la manifestazione del Cefalù, Film Festival 2021 Premio Pino Scicolone. Ad aggiudicarsi il premio Francesco Di Giuseppe di Palermo con il cortometraggio dal titolo “Marcello” a cui sono andati i complimenti della presidente Antonella Scicolone.
Presenti il sindaco di Lascari Schittino e il comandante della base logistica dell’esercito di Cefalù Antonino D’Agostino.
La serata è stata presentata da Dorotea Sarrica, interventi musicali del chitarrista Aldo Popolano.
L’iniziativa si è svolta in collaborazione con la Commissione Rotariana arte e spettacolo presidente Diego Cannizzaro e la Fondazione Scicolone
Carissimi Amici!❤️....quest’anno la manifestazione curata dalla mia fondazione, il “ Cefalu’ Film Festival 2021 Premio Pino Scicolone” sarà organizzata con la collaborazione della commissione Rotariana Arte e spettacoli e dal Comune di Cefalu’.
Ringrazio il ns governatore del distretto 2110 Ing. Alfio Di Costa e il presidente della commissione il Maestro Diego Cannizzaro, e un ringraziamento particolare al ns sindaco di Cefalu’ Rosario Lapunzina, ai componenti della giuria ed allo staff della Kefaonline di Cefalù in particolare al Sig Vincenzo Cucco....La serata delle premiazioni si svolgerà domenica 4 Luglio!...
Callery
Serata di premiazioni07 luglio 2021
Sabato 10 Luglio alle ore 21 si svolgerà la manifestazione Cefalu’ Film Festival 2021 “Premio Pino Scicolone”, in collaborazione con la commissione Rotary “musica e arte” presidente il maestro Diego Cannizzaro. Quest’anno abbiamo ricevuto più di 3000 tremila cortometraggi provenienti da tutte le parti del mondo, e con attori sulla cresta dell’onda come Paola Quattrini, Marco Giallini, Sergio Cammariere ecc ecc..presenterà Dorotea Sarrica e interventi musicali del maestro chitarrista Aldo Popolano. La manifestazione si svolgerà in una suggestiva location tra Cefalu’ e Lascari nella zona Salinelle presso il Centro Culturale Ospedaletto. Ringrazio il sindaco Franco Schittino per la sua pronta disponibilità e cortesia e la dott.ssa Rosa Dispenza responsabile dell’Ospedaletto...Siete tutti invitati!...appuntamento sabato 10 luglio alle ore 21...
Cefalu: Film Festival Pino Scicolone più di 3000 cortometraggi 15 maggio 2021
Cefalu’ “Film Festival Pino Scicolone” sono lieta di comunicare che ad oggi sono pervenuti oltre 3000 cortometraggi da tutte le parti del mondo e ciò onora l’iniziativa dedicata a mio padre ed anche la mia bellissima Cefalù...Oggi 15 maggio scadrà il termine per inviare i filmati.....Nei prossimi giorni comunichero’ il programma della premiazione con altrettanto belle novità!...Desidero ringraziare lo staff della piattaforma FilmFreeway per la loro disponibilità e il Sig Vincenzo Cucco della Kefaonline di Cefalù.... “La felicità dimora nel cuore di chi sa donarla”❤️
La sede della nascita dell’attività di Pino Scicolone 13 marzo 2021
Il primo e bellissimo palazzo realizzato a Cefalu’ in piazza San Francesco, il luogo in cui mio padre pioniere nella vendita delle auto inizio’ la sua attività.
All’epoca il palazzo si chiamava “Palazzo Turrisi”.
Consegna borsa di studio 202117 febbraio 2021
Il 16 febbraio era un giorno importante nella mia famiglia, si festeggiava il compleanno di mio fratello...la mia Fondazione ogni anno ricorda questo giorno attraverso la consegna di una una borsa di studio ai studenti dell’Istituto Scicolone a Cefalu’. Quest’anno come richiesto dall’istituto scolastico, sarà consegnata la prossima settimana. Penso che lui da lassù sarà contento vedere festeggiare il suo compleanno, aiutando dei bravi ragazzi nel loro studio.....Tutto ciò che abbiamo amato profondamente non potrà mai andare perduto.Tutto ciò che amiamo profondamente diventa parte di noi❤️...
Nel momento di crisi e di difficoltà, la comunità si sta comportando egregiamente, aiutando i meno fortunati. Un esempio è quello della Fondazione Sicolone che, nella mattinata di oggi 22 aprile 2020, ha provveduto a donare alla Caritas Diocesana di Cefalù, 280 mascherine e vestiario nuovo di fabbrica per bambini dai 3 ai 5 anni di età’.
Textlink
Al via la Quinta edizione del Cefalù Film Festival08 gennaio 2020
APERTE LE ISCRIZIONI PER L’EDIZIONE 2020
REGISTRATIONS ARE OPEN FOR THE 2020 EDITION
РЕГИСТРАЦИИ ОТКРЫТЫ ДЛЯ ИЗДАНИЯ 2020 ГОДА
التسجيل مفتوح للطبعة 2020…
link
La quinta edizione del Cefalù Film Festival si svolgerà su tema libero dall’1 luglio al 31 agosto 2020. Possono concorrere cortometraggi della durata massima di quindici minuti. I corti in lingua straniera dovranno avere i sottotitoli in italiano.
Textlink
Regolamento
Textlink
Mercoledì 30 ottobre, presso la Scuola Secondaria di I grado “Falcone – Borsellino” di Lascari, si è svolta la cerimonia di consegna della Borsa di studio, istituita dalla sig. ra Antonella Scicolone, in memoria della madre, sig. ra “Pietrina Ilardo”.
Textlink
Come ogni anno, il giorno della nascita del fratello, la presidente della Fondazione Scicolone ha consegnato, in ricordo, una borsa di studio a due ragazze dell’Istituto omonimo.
Textlink
Pino Scicolone era nato a Cefalù il 20 febbraio 1927. Ultimo di cinque figli fin da piccolo aveva manifestato la passione per i motori. Da studente, quando finiva i compiti scolastici, dedicava il suo tempo alla riparazione dei motorini. Proprio questa sua passione, alla morte del padre, gli apre le porte del lavoro.
Textlink
La seconda edizione del Cefalù Film Festival si è svolto giorno 1 settembre 2017 presso l’Arena Re di Campofelice di Roccella. Una scelta obbligata visto che a Cefalù non esiste più una "location" dove potere organizzare un evento di una certa importanza. 
TextlinkCallery
Non ha avuto un’esistenza semplice. Nasce in circostanze non tanto felici subito dopo la morte della nonna a cui la madre era molto legata. I suoi genitori erano impegnati nel lavoro e fin da piccola non esita ad aiutarli. Il tempo di diplomarsi a scuola e muore il suo giovane padre a cui era molto legata.
Textlink
A due settimane dalla chiusura delle iscrizioni alla seconda edizione del Cefalù film festival «Pino Scicolone» sono già oltre duecento i cortometraggi iscritti alla manifestazione. In particolare hanno già iscritto il proprio cortometraggio 205 registi. I cortometraggi arrivano da tutto il mondo. Il regolamento prevede che anche la seconda edizione del Cefalù Film Festival «Pino Scicolone» si svolgerà su tema libero.
Textlink
Intervista ad Antonella Scicolone per un bilancio sulla prima edizione del Cefalù film festival Pino Scicolone che la sera dell'1 agosto è stato inaugurato all'Arena Dafne di via Aldo Moro.
Fonte: Cefalunews
Text
Cefalù film festival Pino Scicolone, via alla prima edizione allArena Dafne01 agosto 2015
Sabato 1 agosto alle ore 21 all'Arena Dafne sarà inaugurata la prima edizione del «Cefalù film festival Pino Scicolone». Sono 110 i cortometraggi in gara che arrivano da tutto il mondo.
link
Vittoria ex aequo al 1° Film Festival Pino Scicolone: la romana Isabella Salvetti col film "Due piedi sinistri" ed il palermitano Angelo Cucina, presente in sala con i protagonisti del suo cortometraggio "Mio padre è un amico"
TextlinkCallery
La kermesse è dedicata a Pino Scicolone, cefaludese vissuto nella seconda metà del secolo scorso e che ha dedicato alla cinepresa i giorni del suo tempo libero
Textlink
Un impegno che continua da anni
Dopo anni di iniziative culturali, Antonella Scicolone cambia indirizzo e sceglie una nuova strada per il suo impegno sociale. E il nuovo passo è inaugurato da una scelta importante, farsi carico del restauro della chiesa di Maria della luce di Cefalù, al kalura, la cui struttura versava in un grave stato di degrado, per cui erano necessari immediati interventi. Da anni la Scicolone continua a investire – spesso senza ricevere neanche un grazie – sulle città che le stanno più a cuore, Lascari e Cefalù.
linkCallery
Giorno 4 Agosto 2012, presso l’Atrio Vescovile di Cefalù, La Fondazione Scicolone ha consegnato la Borsa di Studio “Salvatore Scicolone” indirizzata allo studente dell’Istituto Tecnico Commerciale di Cefalù che si è contraddistinto nell’anno scolastico 2011/2012. Lo studente premiato è il cefaludese Giovanni Liberto. Complimenti
Durante la cerimonia si sono esibiti:
Gruppi Adulti – Rosario Porpora e Claudia Tamburo,
Rita Elia,
Pierangelo Gullo,
Rosario Di Marco,
i Campioni del mondo di danza Roberta Barranco & Emanuele Cannistraro,
i Ragazzi dell’Oratorio San G.Bosco di Lascari.
Hanno collaborato le Allieve dell’Istituto Alberghiero di Cefalù. Ha presentato Roberto D’Antoni.
linkCallery
Sabato 17 dicembre 2011 la Sig.ra Antonella Rosalba Scicolone ha ricevuto la Cittadinanza Onoraria del Comune di Lascari. Il conferimento era stato deliberato dal Consiglio Comunale in data 30 novembre.
TextlinkCallery
La serata conclusiva delle Cefaludiadi si è svolta presso il Teatro Comunale Salvatore Cicero con una lunga kermesse tra spettacoli, musica e premiazioni.
TextlinkCallery
Arrivano gli attesi ringraziamenti da parte del Sindaco Pippo Guercio alla concittadina Antonella Scicolone. Tutto risale al giorno dei defunti, durante il quale si è svolta la celebrazione per ricordare i nostri cari e i caduti in battaglia.
TextlinkCallery
Con questo titolo si è svolto giorno 4 agosto 2011 alle ore 21.30 lo spettacolo organizzato da Antonella Scicolone presso l'Atrio vescovile di Cefalù per ricordare il fratello Salvatore, prematuramente scomparso.
Il programma ha previsto un preludio musicale della pianista Liana D'Angelo e l'approdo di Ruggero in musica e narrazione con le corali "B. Albanese" di Caccamo e "M.E. Di Fatta" dell'Associazione Siciliana Musica per l'Uomo e il laboratorio teatrale "Tuttoteatro".
Nella seconda parte del concerto i Cantori di Dafni con Totò Bianca e Umberto Rajmondi hanno presentato "Canti e cunti".
La serata ha avuto un grande successo
In basso alcune immagini della manifestazioni (foto di Armando Geraci)
linkCallery
Nuovo passo in avanti verso la costruzione della casa famiglia “Scicolone”.
Text