Premiazione Sportivo dell-anno. Trofeo Scicolone. Spettacolo

Pubblicazione Data Pubblicazione: domenica 27 novembre 2011

La serata conclusiva delle Cefaludiadi si è svolta presso il Teatro Comunale Salvatore Cicero con una lunga kermesse tra spettacoli, musica e premiazioni.

Lo spettacolo è iniziato con l'ingresso della banda Angelo Cangelosi che è entrata nella sala suonando alcune marce allegre e poi ha intonato l'inno di Mameli.
Poi la musica con la calda voce di Claudia Tamburo accompagnata da un trio strumentale d'eccezione il violinista Maurizio Azzarello, alla pianola Enzo Terrasi ed al contrabbasso Leandro Parlavecchio. Quindi un breve concerto di un fisarmonicista. Si è passati poi alla danza del ventre. Quindi è stata presentata l'atleta cefaludese Sara Di Chiara, protagonista in alcune gare di fitness a livello mondiale che si è esibita in una piccola dimostrazione del suo sport.
Quindi con la microfono Giuseppe Livecchi c'è stata la prima parte di premiazione degli sportivi cefaludesi.


Si è tornati allo spettacolo con la cantante Ester Stimolo dalla voce potente e poi il ballo di coppia con il tango lento per passare alla sfilata di abiti di ballo presentati da una stilista palermitana. Quindi lo spettacolo di cabaret del trio palermitano I Babbaluci.


La serata è proseguita con la premiazione di un'altra serie di atleti e la consegna del Premio Scicolone a Francois Cimino come atleta dell'anno, premio consegnato dalla Sig.ra Rosalba Amtonella Scicolone. Presente il Sindaco di Cefalù che ha approfittato dell'occasione per comunicare che si ricandiderà alle prossime elezioni amministrative. Sul palco anche l'Assessore allo Sport Barranco e l'Assessoe alla Cultura Patanella e il vice Presidente del CONI Lodato.


L'ultima parte della serta si è svolta con un'altra esibizione canora e con altre sfilate di moda e balli di coppia. Lo spettacolo si è concluso con l'esibizione di Christian Carapezza nelle vesti di illusionista. Lo stesso Carapezza è stato pure il presentatore della serata insieme a Deborah Serina.
Una serata piena, forse anche troppo, che ha dato un giusto riconoscimento agli sportivi cefaludesi malgrado i tanti problemi che affliggono il mondo dello sport della nostra città, primo su tutti quello degli impianti.