Regina Elena: Comunità alloggio minori

Lo scopo della fondazione svolgere attivita' di promozione della cultura e dell'arte organizzando eventi, manifestazioni, spettacoli e similari diretti all'elevazione culturale della popolazione e promuovendo la tutela e valorizzazione delle cose di interesse artistico e storico.

In particolare la cura di conferimento delle borse di studio, e, la cura nella organizzazione di eventi sportivi.

Ultime Pubblicazioni

Il 16 febbraio era un giorno importante nella mia famiglia, si festeggiava il compleanno di mio fratello...la mia Fondazione ogni anno ricorda questo giorno attraverso la consegna di una una borsa di studio agli studenti dell’Istituto Scicolone di Cefalu’. Penso che lui da lassù sarà contento vedere festeggiare il suo compleanno, aiutando dei bravi ragazzi nel loro studio.....Tutto ciò che abbiamo amato profondamente non potrà mai andare perduto.Tutto ciò che amiamo profondamente diventa parte di noi❤️.....
Nelle foto la consegna della borsa di studio, presenti il preside Pietro Giambelluca e il vice presidente della Fondazione Prof Francesco Catanzaro
Callery
KARAKEFA 202327 agosto 2023
.Ieri sera si è svolto nella splendida cornice della piazza di Lascari, il 1* Festival del Karaoke “Karakefa 2023”. Una manifestazione ideata e curata dalla Fondazione Scicolone con la collaborazione dell’Antico Cafe’ del centro. Un grazie agli animatori e presentatori della serata Graziella Provenza e Antonio Catanzaro. Un evento molto partecipato da come si può vedere dalle foto allegate, e con numerose adesioni. Il pubblico è rimasto fino alla fine dello spettacolo. Un grazie ai due componenti della giuria Prof Giovanni Siragusa e al prof Salvatore Piazza, e allo sponsor la pizzeria “Al Karape’. La vincitrice del Karakefa 2023 è Anna Venticinque con una canzone di Amy Winehouse, al secondo posto Sergio Giordano con una canzone di Frank Sinatra, terzo posto Angelo Rizzo, e al quarto posto Michele Moscato con una canzone di Mia Martini. Tantissimi Complimenti ai vincitori, e non nascondo la mia grande soddisfazione per l’ottima riuscita della manifestazione
La poesia dedicata al Cefalu’ Film Festival Pino Scicolone27 luglio 2023
Un ringraziamento ad Antonio Barracato per la commovente bellissima poesia dedicata al Cefalù Film Festival
Ieri sera nella splendida cornice della Base Logistica/ addestrativa dell’esercito italiano a Cefalu’, si è svolta l’ottava edizione 2023 del Cefalù Film Festival premio Pino Scicolone. L’evento nonostante la temperatura calda, è stato molto partecipato e il pubblico si è fermato fino alla fine. Ringrazio in primis il comandante della base il ten col Ciro Settecasi che ha permesso lo svolgimento della manifestazione, la bravissima presentatrice Katiuska, gli ospiti la cantante Linda Armetta (voce stupenda) e il maestro chitarrista Carmelo Farina, la bravissima maestro violinista Giovanna Ferrara in arte Jane Far. Al service Antonio Catanzaro. Il vincitore del premio Pino Scicolone è stato il cortometraggio “Vivi Caccamo” di Peppe Cavallaro con l’amico Fajlla, l’attestato di premio è stato consegnato dalla vice sindaco di Caccamo con delega alla cultura e beni culturali Profssa Patrizia Graziano. Durante la manifestazione è stato consegnato un premio in ricordo del “Senatore Bartolo Fazio” un ammiratore di questa manifestazione, e sono stati presenti alla manifestazione l'Avv. Filippo Fazio, figlio del Senatore e la Dott.ssa Francesca Cerami Idimed Palermo dell' A.P.S. "Bartolo Fazio", la moglie Carmen Santomarco. Un grande ringraziamento desidero porgerlo all’amico Antonio Barracato per queste bellissime foto e per avere dedicato una sua poesia a questa edizione 2023…..Soddisfattissima della serata e un arrivederci alla prossima edizione!!!
Callery
Film Festival Pino Scicolone edizione 202328 giugno 2023
Carissimi Amici!!!❤️…siamo giunti alla conclusione della manifestazione Cefalù Film Festival premio “Pino Scicolone” edizione 2023. La serata delle premiazioni sarà lunedì 24 alle ore 21 presso la base logistica addestrativa dell’esercito Italiano a Cefalù. Saranno proiettati i migliori cortometraggi, l’evento sarà presentato dalla bravissima Katiuska Falbo e animata dagli ospiti Linda Armetta e Carmelo Farina.
Anche questa edizione, curata dalla Fondazione Scicolone, ha ricevuto 3865 cortometraggi provenienti da tutte le parti del mondo…UNA GRANDE SODDISFAZIONE!!!❤️…..Siete tutti invitati!❤️…
Accanto all’Emilia Romagna20 maggio 2023
La Fondazione Scicolone e’ accanto alla comunità di uomini e donne della Romagna colpiti dalle condizioni meteo anomale…per coloro che desiderano dare un loro aiuto può versare un contributo utilizzando queste coordinate bancarie: Iban:
IT69G0200802435000104428964 Causale:
'Alluvione Emilia-Romagna'. Per donare dall'estero, codice Bic Swift:
UNCRITM1OMO. Il conto corrente è intestato all'Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile dell'Emilia-
Romagna.
L'opera umana più bella è di essere utile al prossimo❤️
(Sofocle)