Arrivano gli attesi ringraziamenti da parte del Sindaco Pippo Guercio alla concittadina Antonella Scicolone. Tutto risale al giorno dei defunti, durante il quale si è svolta la celebrazione per ricordare i nostri cari e i caduti in battaglia.
Arrivano gli attesi ringraziamenti da parte del Sindaco Pippo Guercio alla concittadina Antonella Scicolone. Tutto risale al giorno dei defunti, durante il quale si è svolta la celebrazione per ricordare i nostri cari e i caduti in battaglia. Alla celebrazione eucaristica erano presenti: il sindaco, parte dell’amministrazione comunale, il vescovo che presenziava la cerimonia e parte della comunità cefaludese.
L’occasione era propizia per presentare i lavori di restauro voluti dalla signora Scicolone e la targa adiacente al monumento in ricordo della famiglia deceduta della nostra concittadina. Terminata la cerimonia, nessuno ha speso una parola di ringraziamento e apprezzamento nei confronti della signora Antonella, la quale dopo alcune foto di rito, ha espresso alla stampa il suo dispiace per il gesto che gli è stato rivolto. In seguito alla sue dichiarazioni, il sindaco tempestivamente, ha esortato dicendo che non era luogo e tempo per i dovuti ringraziamenti. Dopo quasi un mese di distanza, sembra che sia arrivati gli attesi ringraziamenti da parte del Comune alla signora Scicolone, seppur privatamente.
Nella missiva, il sindaco Guercio, non solo ringrazia Antonella per aver fatto restaurare il Monumento ai Caduti, ma tende anche a sottolineare il suo gesto di tenerezza filiale che ha voluto dedicare ai suoi genitori e al fratello, assicurandone cosi una riconoscenza infinita. Al termine della lettera, si citano nuovamente i più vivi ringraziamenti da parte anche dell’intera comunità cefaludese con la speranza che in futuro, la signora Scicolone, non mancherà di essere presente e operare nel bene del paese , delle istituzioni e dei suoi abitanti.